.
Navigare senza limiti è il sogno di molti è l’esigenza di altrettanti; rimanere sempre connessi ovunque ci si trovi è un’idea che piacerebbe a molti e che soprattutto interesserebbe non solo i cittadini italiani, ma bensì anche i turisti interessati ad ottenere informazioni sui luoghi che stanno visitando. Se fino a qualche tempo fa, per effettuare tutto ciò, fosse necessario acquistare un piano internet presso un operatore nazionale o secondario, oggi tutto questo non è più richiesti ed il tutto grazie all’integrazione di una nuova linea WiFi completamente gratuita.
Voluto fortemente dal MiSE, il nuovo progetto che ha dato vita all’istituzione di una linea WiFi gratuita è attualmente in fase di attuazione e diffusione su tutto il territorio nazionale. Offerente un accesso online a chiunque sia interessato, esso non richiederà alcuna uscita monetaria visto che è connotato da due caratteristiche: gratuità e illimitatezza. Unico punto da rispettare per poter sfruttare questa nuova linea a proprio piacimento è uno: scaricare l’applicazione dedicata
per Android e iOS ed effettuare la registrazione per poi ottenere i dati con cui fare il log in.La nuova linea WiFi sarà solo per poche città? Assolutamente no: il progetto ha l’obiettivo di coprire circa 7500 comuni italiani e tra questi circa 3000 amministrazioni già godono dell’accesso ad internet nella loro complessità. Per ottenere più informazioni sulle postazione hotspot già attive o sull’applicazione non occorre che visitare il sito ufficiale dell’iniziativa attraverso questo unico link.