Solamente qualche settimana fa è sbarcata sulla piattaforma di contenuti in streaming Netflix la serie TV The Witcher, adattamento della saga di libri fantasy.
Ancora oggi, la serie con protagonista Henry Cavill, rimane in cima alla classifica delle serie TV più viste al mondo, superando anche The Mandalorian e Stranger Things. Scopriamo i dettagli.
Sono passati ormai un paio di mesi dal suo debutto sulla piattaforma, ma The Witcher continua ad essere il titolo Netflix con più successo. Subito dopo la sua partenza il servizio di Los Gatos aveva diffuso i dati di fruizione delle proprie serie TV, constatando che l’adattamento della popolare saga fantasy stava riscuotendo un successo clamoroso, uno dei migliori di sempre sulla piattaforma.
Alcune ricerche più recenti hanno confermato questo dato: secondo il rapporto di Parrot Analytics, a livello globale la serie con protagonista Geralt di Rivia risulta quella più richiesta dagli utenti, seguita da The Mandalorian di Disney+ e un altro titolo della piattaforma, Stranger Things. I dati non sono ufficiali della piattaforma, ma consistono in dati raccolti confrontando le preferenze anche su altre piattaforme come Netflix.
La ricerca, tende comunque a sottolineare come siano il genere fantasy e fantascientifico a dominare i trend televisivi negli ultimi anni. Secondo altri dati di Business Insider, Netflix avrebbe attualmente in fase di sviluppo o in produzione 41 serie TV di questo tipo, mentre Amazon Prime Video ne ha 27, tra cui anche lo spin off del Signore degli Anelli.