Huawei ha ufficializzato il nuovo MatePad Pro, accompagnandolo con la nuova serie MateBook. Il nuovo tablet cinese avrà alla base la connettività 5G mentre la versione X Pro della serie MateBook andrà a basarsi su un processore Intel Core.
MatePad Pro risulta estremamente ben rifinito nelle sue linee estetiche. Il rapporto tra schermo e scossa risulta pari al 90%, con uno spazio dunque molto minimo riservato ai bordi. La presenza del foro per implementare le fotocamere riesce a favorire proprio quest’aspetto.
Molte inoltre sono le feature presenti grazie ad un hardware potente capeggiato dal nuovo Kirin 990 e dalla EMUI 10 che permette soluzioni come la Multi-Screen collaborazione, il Multi-Window o magari tutte le possibilità legate alla M-Pencil o alla Smart Magnetic Keyboard. Proprio la tanto vociferata penna risulta uno degli aspetti più interessanti visti i suoi 4.096 livelli di sensibilità alla pressione o magari il supporto per l’inclinazione. Le colorazioni saranno disponibili in Forest Green e Orange con rifiniture Pearl White, Midnight Grey in fibra di vetro o vegan.
I prezzi sono i seguenti per tablet, penna e keyboard:
La celebre serie di casa Huawei si rinnova ufficialmente con il nuovo modello X Pro ufficiale in Europa. Si tratta del primo portatile full View della casa che presenta bordi ridotti in favore di un rapporto schermo-scocca pari al 91%.
Il display in 3:2 fuso alla finitura sabbia rende il tutto un perfetto connubio tra potenza ed eleganza. Ecco infatti i processori della gamma Intel Core di decima generazione con GPU NVIDIA GeForce MX250. Gaming ed editing video saranno dunque favoriti al massimo. Infine arriva il raffreddamento intelligente grazie alle due ventole Shark Fin Fans 2.0, atte alla dispersione del calore.
I prezzi sono i seguenti e variano in base alla configurazione: