Sky è in costante evoluzione. Nel corso di questa stagione, la pay tv satellitare ha offerto a tutti i suoi abbonati una grande quantità di novità, tra partnership vantaggiose e nuovi servizi. Il futuro di Sky è sempre più roseo: come indicato anche dai dirigente della compagnia, già entro l’estate la piattaforma televisiva potrebbe attivare anche un suo brand per la telefonia.
Per quanto concerne gli accordi commerciali stipulati da Sky, nelle scorse settimane abbiamo a lungo parlato delle partnership con DAZN e con Netflix. In aggiunta alle tv streaming, Sky ha chiuso un vantaggioso patto anche con Mediaset.
Conclusi i tempi delle aspre battaglie, ora le due famiglie televisive sono mosse da interessi reciproci. Se Mediaset vuol aumentare gli introiti delle pubblicità dai suoi canali ammiraglia, Sky – non avendo avversari diretti nel campo delle tv a pagamento – ha tutto l’interesse di garantire ulteriori servizi ai suoi abbonati.
A partire proprio da questi giorni, coloro che sono abbonati a SkyQ possono accedere attraverso la sezione App di SkyQ a Mediaset Play. Grazie a quest’app – disponibile ovviamente a costo zero – tutti gli abbonati avranno la facoltà di accedere ad una ricca selezione di contenuti Mediaset con titoli dei programmi principali di Canale 5, Italia 1 e Rete 4.
Ma il vantaggio non è solo nella visione streaming. Grazie alla presenza di Mediaset Play su SkyQ, sarà altresì disponibile la funzione Restart: attraverso tale tool si potranno far partire dall’inizio programmi delle reti Mediaset già avviati.