News

Cellulari da 1.000,00 Euro: alla ricerca dei vecchi modelli Nokia e Apple

Capita spesso di conservare un vecchio telefono cellulare e per alcuni questo semplice gesto potrebbe rivelarsi una vera e propria fortuna visto che tantissimi modelli di cellulari sono definiti da collezione. Ci sono alcuni modelli targati Nokia, Apple, Ericsson e Motorola che presentando della caratteristiche particolari sono definiti da collezione e attualmente si presentano con un valore economico importante.

Incredibile, però, i tantissimi collezionisti in tutto il mondo affascinati da questi oggetti e la loro voglia a possederli tutti. Difatti, si consiglia a chi ne ha conservato uno di effettuare una ricerca in rete e scoprire che valore economico vanta attualmente.

Cellulari: questi modelli sono i più difficili da trovare e vantano un valore economico incredibile

Uno dei cellulari più ricercati e più difficile da trovare è il Motorola DynaTAC sviluppato negli anni ‘90. In quei anni l’azienda telefonica ne ha lanciati in commercio soltanto 30.000 esemplari e oggi è molto difficile da trovare un modello in buone condizioni e ancora in funzionante. Attualmente ha un valore economico di 1.000,00 Euro.

Un altro modello molto ricercato è il T10 sviluppato dall’azienda telefonica Ericsson alla fine degli anni ‘90. Nelle varie aste online è uno dei modelli più ricercati e il suo valore economico attuale si aggira intorno ai 2.000,00 Euro. Dell’azienda telefonica Nokia, invece, è molto ricercato il modello 3310. Uno dei modelli noti per la sua resistenza e definito indistruttibile anche se dalle piccole dimensioni. Ad oggi presenta un valore economico di 500,00 Euro se in perfette condizioni e ancora funzionante.

Un altro modello molto ricercato è l’iPhone 2G sviluppato nei primi anni 2000 dall’azienda statunitense Apple. Un modello molto ricercato e proprio per questo motivo che vanta un valore economico di 1.000,00 Euro.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio