TIM vuole rendere sempre più efficiente la sua offerta commerciale. Oltre ai consulenti piani legati alla telefonia fissa ed alla telefonia mobile, il gestore è impegnato anche nel settore dell’intrattenimento.
Uno spazio sempre più importante nella proposta di TIM è occupato da TIMvision. Il servizio streaming dedicato alla visione film e serie tv è oramai una certezza nel nostro paese e rappresenta un degno avversario di Netflix ed Amazon Prime Video.
Il desiderio di investire in maniera maggiore su TIMvision ha portato TIM a concludere due accordi commerciali con Sky e DAZN. Se sino ad oggi, la piattaforma ha offerto solo serie tv e film, nel futuro i clienti avranno anche tanto sport e calcio.
Il maggior vantaggio dei clienti TIM è relativo a Sky.
Chi acquista o chi è già in possesso di un TIMvision Box ha accesso diretto ai canali sportivi di Sky grazie all’app NOW Tv. Aprendo le app di TIMvision quindi sarà possibile vedere i migliori match di Serie A, tutte le partite di Champions League ed anche esclusive come Formula 1, motomondiale, NBA.Sempre grazie a TIMvision Box è possibile accedere con il proprio account personale all’app di DAZN. Con questo servizio gli abbonati avranno accesso a tre match per settimana di Serie A, a tutta la Serie B ed agli eventi di altri sport.
Il vantaggio di questo duplice accordo per i clienti TIM è nel ticket Sport. Con un unico pacchetto, gli utenti di TIMVision avranno accesso sia canali di Sky che agli eventi DAZN al costo unico di 29,90 euro al mese.