Tanti utenti si chiedono con insistenza quali saranno le novità in arrivo su WhatsApp da qui al futuro prossimo. Considerato che da un bel po’, la piattaforma di messaggistica non lancia aggiornamenti rilevanti, per il futuro prossimo è lecito attendersi sorprese.
Una notizia già c’è: come riportato da fonti vicine agli sviluppatori, a breve farà finalmente il suo esordio la modalità notturna.
WhatsApp pensa ad i messaggi in grado di distruggersi da soli
La presenza di nuovi aggiornamenti è strategica per il team di WhatsApp che, nonostante i numeri confortanti, si sente sempre più braccato da rivali quali Telegram o anche Instagram.
In linea con i rumors internazionali, gli sviluppatori per omaggiare gli utenti starebbero pensando ad una novità del tutto singolare: creare dei messaggi a tempo. Su WhatsApp, insomma, a breve potrebbero esordire i primi modelli di messaggi in grado di autodistruggersi.
Comprendere le caratteristiche di questo tool è molto semplice. In pratica alla scrittura di un testo o all’invio di un file multimediale, il mittente può impostare una sorta di tempo limite: la scelta sarebbe tra 5 secondi ed un’ora. Alla fine del tempo, il messaggio non sarà più visibile né al mittente né al destinatario.
Lo strumento, almeno in una prima fase di sviluppo, sarà testato con le chat di gruppo, prima di un naturale approdo nelle conversazioni singole.
Per contestualizzare questa novità c’è da sottolineare come i messaggi autodistruttivi rappresentino una grande novità per WhatsApp ma non per il mondo delle chat, considerando che già Instagram e Snapchat hanno sperimentato le conversazioni a tempo.