Di recente, Xiaomi ha presentato i suoi nuovi smartphone di fascia alta, il Mi 10 ed il Mi 10 Pro. Entrambi i dispositivi arrivano sul mercato con MIUI 11, la più recente versione dell’interfaccia utente realizzata dal colosso cinese, annunciata e rilasciata nel mese di Ottobre, arrivando gradualmente su tutti gli smartphone compatibili.
Stando a quanto segnalato da MIUI Polska, Xiaomi ha aggiornato la sua MIUI 11 introducendo, sui soli Mi 10 e Mi 10 Pro, un nuovo strumento per editare video direttamente dalla galleria.
Grazie a questo nuovo Editor, è possibile modificare i propri video utilizzando diversi tool: è possibile, per esempio, utilizzare un tema predefinito, aggiungere dei sottotitoli (che dovrebbero essere generati automaticamente dal sistema), effettuare tagli, scegliere il formato, aumentare la velocità di riproduzione e applicare filtri e aggiungere colonne sonore.
Come detto in precedenza, l’Editor video è già disponibile per Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro, ma i ragazzi di MIUI Polska sono riusciti in qualche modo ad abilitare la funzione anche su un Redmi Note 7
. Al momento, però, l’azienda non ha comunicato se questo strumento arriverà anche su altri smartphone compatibili con MIUI 11.Ma quali sono gli smartphone compatibili? Ecco la lista!