Le limitazioni nell’attivazione di una soluzione tanto accattivante ci sono e non possono essere trascurate, prima di tutto l’accesso è possibile solamente per coloro che si ritrovano ad essere in possesso di una SIM ricaricabile di un operatore virtuale (considerate escluse sempre PosteMobile, ho. Mobile, Kena Mobile e LycaMobile), con portabilità obbligatoria del numero originario. Il costo iniziale da sostenere è tutt’altro che “pesante”, parliamo di 0 euro per la promozione, con l’aggiunta di soli 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile.
Le caratteristiche da tenere in considerazione sono sostanzialmente un paio: vincolo contrattuale e metodo di pagamento
. Partendo da quest’ultimo, è bene ricordare che la passa a Wind in oggetto richiede necessariamente il pagamento tramite conto corrente bancario, non è possibile versare il canone tramite credito residuo; in secondo luogo, nel momento in cui si attiverà l’offerta si accetterà anche il vincolo contrattuale di durata pari a 24 mesi, entro tale periodo il consumatore non potrà abbandonare l’azienda (ovvero richiedere la portabilità), senza incappare nel pagamento di una penale del valore di 27 euro addebitata direttamente sul conto.
Chiarito il tutto, la passa a Wind integra comunque al proprio interno un bundle unico nel suo genere, parliamo infatti di minuti illimitati da utilizzare verso tutti, di 200 SMS da poter spedire a chiunque si desideri, con anche 100 giga di traffico dati, con una spesa effettiva di soli 5,99 euro al mese.