Affinché i caricabatterie veloci funzionino come previsto, devono fornire energia alla tensione e alla corrente in base alla richiesta specifica del dispositivo e il caricabatterie deve essere in grado di comunicare questa richiesta, spiega The Verge. Se non riescono a farlo, il caricabatterie e il telefono verranno automaticamente impostati su una velocità di ricarica inferiore. La certificazione USB-IF per caricabatterie rapido ha lo scopo di dimostrare che la serie S20 è in grado di soddisfare questa tipologia di richiesta.
S20 e S20 Plus supporteranno la ricarica rapida fino a 25W e S20 Ultra supporterà la ricarica rapida fino a 45W. Avrai ancora bisogno di un caricabatterie all’altezza, ma questi dovrebbero diventare più comuni man mano che la tecnologia di ricarica rapida fa il suo corso avanzando. L’anno scorso, Samsung ha rilasciato due nuovi chip controller USB-C di alimentazione (PD) per adattatori di corrente, che supportano una ricarica fino a 100 W e soddisfano le specifiche USB-PD 3.0, offrendo la potenza ottimale per ciascun dispositivo.
S20 + ed S20 Ultra saranno disponibili in Italia dal 13 marzo 2020. Samsung promette che i telefoni includeranno un supporto 5G potenziato e un’imponente configurazione della fotocamera. Le batterie iniziano da 4.000 mAh nell’S20 e da lì migliorano solo. Gli schermi supportano l’HDR10 +, hanno ritagli di fotocamere ancora più piccoli rispetto ai predecessori e hanno frequenze di aggiornamento fino a 120Hz. Oltre a queste funzionalità, la certificazione di ricarica rapida USB-IF è davvero un bel vantaggio.