Se siete in cerca delle massime prestazioni in campo fotografico e video allora Fujifilm ha la soluzione che fa al caso vostro.
L’azienda di fotografia ha infatti ufficializzato quella che sarà la nuova macchinetta all’apice della serie X, la X-T4, che unisce specifiche top in un corpo contenuto abbinato alla tecnologia mirrorless.
Specifiche di alto livello
La nuova arrivata alza l’asticella qualitativa dei prodotti dell’azienda, ponendosi come un prodotto dedicato a fotografi professionisti, cinematografi e perchè no, anche amatori.
La mirrorless è infatti dotata di un nuovo otturatore, capace di garantire una maggiore velocità, ovvero 15 frame al secondo, 30 se si utilizza lo shutter elettronico, accostata a silenziosità e resistenza.
La stabilizzazione ottica dell’immagine e interna e garantisce ottime prestazioni stabilizzative soprattutto in sessioni di ripresa video.
Il punto di forza di questa nuova stabilizzazione è il fatto che essa non usa molle a spirale bensì la forza magnetica, permettendo così una riduzione di dimensioni del 30% e il peso del 20%.
Peculiarità di questo nuovo stabilizzatore è che esso è in grado di stabilizzare l’immagine fino a 6,5 stop su 5 assi su 18 delle 20 lenti della serie XF/XC.
Le altre lenti non godono della stessa fortuna ma comunque ricevono una buona stabilizzazione che arriva fino a 5 stop.
Non manca ovviamente il display estraibile e ruotabile.
Parlando di dettagli tecnici, il sensore psoto all’interno del corpo macchina è lo stesso della precedente X-T3, un BSI CMOS APS-C da 26 MP accostato a un processore di immagine X-Processor 4 e supportato dal filtro colore X-Trans.