Da settembre dello scorso anno sono moltissimi gli smartphone che hanno ricevuto in versione beta Android 10, l’OS di casa Google che raggiunge il suo decimo aggiornamento portando novità molto attese agli utenti.
Nonostante questo, la release della versione stabile sta procedendo più lentamente, il che lascia intendere che ci vorranno ancora diversi mesi affinché tutti gli smartphone inclusi nella lista dei dispositivi da aggiornare siano effettivamente muniti del nuovo software.
Già da ora, però, si può iniziare ad abbozzare una lista dei devices che otterranno il prossimo aggiornamento. Da pochi giorni Google ha infatti rilasciato la prima Developer Preview di Android 11, i cui dettagli saranno svelati sicuramente in occasione dell’evento annuale di presentazione presieduto dagli sviluppatori, che quest’anno avrà luogo nel weekend del 12-13-14 maggio.
Le novità sulla nuova versione saranno pertanto oggetto di trattazione in quella sede e approfondiremo in articoli dedicati tutto ciò che riguarderà il nuovo software, ma l’idea generale sarebbe quella di mantenersi nel solco tracciato con Android 10 in fatto di sicurezza, prestazioni e stabilità.
Di questa prima lista embrionale, possiamo già dire che come gli scorsi anni (e com’è logico che sia) ad avere la precedenza su tutti saranno i Google Pixel. Confermati ufficialmente dagli account social ufficiali alcuni modelli di Realme, segnati con l’asterisco (*) nell’elenco.