Iliad rappresenta anche in questa prima parte del 2020 il gestore più popolare su scala nazionale. Oramai, la compagnia francese può sfidare a viso aperto TIM, Vodafone e Wind con le sue promozioni low cost. Iniziative come la Giga 50 continuano ad essere fonte di successo per i dirigenti del gruppo transalpino.
Iliad e gli investimenti sul futuro: dopo il 5G arriva anche la Fibra Ottica
Se vi è ancora un quid a dividere Iliad da TIM, Vodafone e Wind ci sono i servizi. A giustificare la mancanza di alcuni servizi, vi è la giovane età del provider francese. Tuttavia, il futuro di Iliad può considerarsi molto roseo.
Per chi attiva una ricaricabile, oltre agli extra già disponibili, gli utenti a breve potranno beneficiare di ulteriori novità.
La compagnia, ad esempio, sta lavorando al suo meglio per rilasciare quanto prima le reti 5G. Allo stato attuale, in base alla timeline, gli utenti potranno beneficiare delle alte velocità di connessione entro i primi mesi del 2021.
Le sorprese però non ci sono soltanto per gli utenti di telefonia mobile. Entro il 2024 è infatti attesa la novità che tutti stavano aspettando. A seguito di una lunga querelle finalmente sembra essere arrivata la notizia ufficiale: i futuri abbonati di Iliad potranno beneficiare anche della telefonia fissa.
Gli sviluppatori hanno confermato che a breve inizieranno i lavori per la costruzione di una rete per la Fibra Ottica. In linea con quelle che sono le strategie commerciali dell’operatore, gli utenti attendono tariffe low cost anche per la telefonia domestica.