L’idea nasce appositamente per cercare di strappare la clientela alle dirette concorrenti del mercato della telefonia mobile, quali sono in quest’ultimo periodo Iliad e MVNO. L’accesso alla passa a Vodafone citata nell’articolo risulta essere riservato proprio alle suddette categorie di consumatori, con annessa portabilità obbligatoria del numero originario; i costi iniziali da sostenere potrebbero variare di negozio in negozio, di base dovrebbero comunque essere pari a 12 euro per la promo ed a 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile.
A differenza di quanto accade in seno a TIM e Wind, tutte le promozioni Vodafone
non includono alcun tipo di vincolo contrattuale di durata, ciò sta a significare che sarà possibile richiedere la portabilità in un qualsiasi momento senza andare ad essere costretti a pagare una penale di alcun tipo.
Al netto di tutto questo, la Vodafone Special Unlimited è indubbiamente una delle migliori promozioni in circolazione, proprio per la possibilità di mettere le mani su 50 giga di traffico dati alla massima velocità di navigazione possibile, affiancati da illimitati minuti per telefonare a chiunque e SMS senza limiti da spedire ad ogni numero in Italia.
Il prezzo fisso è pari a soli 7 euro al mese, con pagamento immediato tramite credito residuo della SIM che si è andati ad acquistare.