I due telefoni saranno molto simili, ma allo stesso tempo daranno vita ad un testa a testa che ruberà la scena a tutti gli altri telefoni oggi sul mercato.
Dal punto di vista hardware, la dotazione che equipaggerà Huawei P40 si comporrà dell’HiSilicon Kirin 990 con modem 5G e in grado di supportare 8/12 Gb di RAM, un processore che a detta di molti non avrà rivali.
Il display invece sarà un OLED a risoluzione QHD+, ovvero 3200 × 1800 pixel e avrà un refresh rate di 120Hz, con al di sotto il sensore di impronte digitali.
Il comparto fotografico che fregerà la cover posteriore si comporrà di super sensori, uno da 64 Megapixel, una lente grandangolare da 20 Megapixel, obiettivo periscopico con zoom 10x ed infine un sensore ToF per la profondità spaziale.
A spostare gli equilibri ci penserà però la super batteria al suo interno, esso infatti sarà il primo a integrare la batteria al grafene.
La batteria di P40 avrà una capienza di 5.500 mAh e godrà di tutti i vantaggi derivati dal grafene, ovvero un elevatissimo numero di cicli di ricarica e un’efficienza nettamente maggiore.
Vista l’assenza dei servizi Google, il prezzo di listino stimato sarà compreso tra gli 850 e i 950 euro.
Secondo le indiscrezioni la data in cui verrà presentata ufficialmente la gamma P40 sarà il 26 Marzo, che tra l’altro è la stessa scelta lo scorso anno per presentare la gamma P30.
Non rimane dunque che attendere e goderci i futuri gioielli di casa Huawei.