Steven Knight è l’ideatore di una serie televisiva molto particolare che ha riscosso un successo grandioso fin da subito: Peaky Blinders. Una fiction britannica ambientata dopo la prima guerra mondiale con la quale racconta le vicende di una famiglia di una cittadina della Gran Bretagna, Brimingham.Una storia avvincente che racconta le vicende della famiglia Shelby e in particolar modo quelle di Thomas Shelby, il secondogenito a capo di una gang conosciuta con il nome di Peaky Blinders.
La serie televisiva britannica nasce nel 2013, ma nel 2015 la piattaforma di streaming online Netflix decide di acquistarne i diritti per la distribuzione sul suo catalogo. Attualmente sono disponibili cinque stagioni, ma potrebbe debuttare molto presto la tanto attesa sesta stagione.
A svelare qualche dettaglio in più su questa nuova stagione è il regista
Anthony Byrne che comunica la sua volontà nel portare la serie televisiva in una situazione differente collegandola alla prima stagione. Anche questa stagione è incentrata sulla psiche di Thomas Shelby che ritorna per perdersi nell’oscurità cercando la calma e smettere di combattere contro se stesso.La trama, inoltre, si incentra sul personaggio di Mosley che rappresenta l’ascesa del fascismo nel Regno Unito e sul personaggio di Gina che, stando alle parole del regista, è una donna manipolatrice che fa parte di un piano molto grande, inimmaginabile.
Ad oggi, purtroppo, non ci sono altri dettagli su questa nuova stagione e non resta che aspettare ulteriori comunicazioni per scoprirne di più. In rete si vocifera che anche per questa stagione sono previsti sei episodi.