Molto spesso scorrendo le offerte dell’operatore in orange avrete letto la dicitura “Easy Pay” e vi potreste essere domandati il significato, ebbene, sappiate che sono sostanzialmente identiche ad altre soluzioni, ma presentano una differenza sostanziale. Prima di tutto permettono di raddoppiare i giga di traffico di netto, senza apportare modifiche al prezzo finale di vendita; in secondo luogo richiedono obbligatoriamente il pagamento tramite conto corrente bancario, con annesso vincolo contrattuale di durata pari a 24 mesi (entro il quale non si può richiedere la portabilità senza pagare una penale).
Sulla base di tutto questo, nel momento in cui vi trovate in attivazione di una nuova SIM/offerta, nulla vi vieta di optare per la versione Easy Pay, previa consapevolezza delle “limitazioni” indicate poco sopra.
Ultimamente sul mercato è disponibile la All Inclusive 50 Top+, soluzione da 5,99 euro al mese con 50 giga, minuti illimitati e 200 SMS per gli utenti di un operatore virtuale. I coinvolti nella suddetta possono comunque optare per la All Inclusive 100 Top+ Easy pay, esattamente la stessa offerta ma proprio con 100 giga di traffico a 5,99 euro al mese, pagamento tramite conto corrente e vincolo contrattuale di 24 mesi. Entrambe possono essere richieste direttamente nei punti vendita in Italia.