Se nel corso dei mesi passati non abbiamo assistito a grandi cambiamenti per WhatsApp, il futuro prossimo potrebbe rivelarci non poche sorprese. Le inscrizioni delle ultime ore dicono che gli sviluppatori della chat sono finalmente pronti a lanciare la tanto attesa Dark Mode.
La Dark Mode rappresenta uno degli upgrade più attesi dal pubblico. Per aggiornamenti che sono ben voluti da parte degli utenti, però ce ne sono anche altri non così graditi.
Da quando Facebook è divenuto proprietario di WhatsApp, non c’è dubbio che si è venuta a creare una correlazione sempre più stretta tra i due servizi. Ebbene, proprio in casa Facebook si sta studiando la possibilità di proporre un cambiamento a dir poco radicale per WhatsApp.
In base al progetto del social, a breve le chat
di WhatsApp oltre ai contatti della rubrica potrebbero essere aperte anche agli amici di Facebook.Difatti, se tale possibilità divenisse realtà WhatsApp diventerebbe a tutti gli effetti una chat ufficiale di Facebook, declassando anche l’attuale servizio Messenger.
Proprio le voci di questo aggiornamento non hanno avuto la benedizione da parte del pubblico. Gli utenti, dai primi commenti, sembrano non apprezzare un così stretto legame tra i due servizi e chiedono a gran voce che venga rispettata l’indipendenza tra il social e la chat. Tanti sono giunti anche a minacciare un abbandono di massa per WhatsApp.
Tale indiscrezioni, manco a dirlo, ha riacceso le attenzioni su una possibile futura fusione tra la stessa Facebook e la chat. Ad oggi, però, nulla di veritiero c’è in queste indiscrezioni.