WhatsApp è sicuramente l’applicazione di messaggistica più importanti al mondo ma anche l’applicazione più scaricata in assoluto tra quelle per piattaforme mobili. Ogni smartphone che si rispetti infatti è equipaggiato con questa applicazione, la quale è imprescindibile se volete comunicare con chiunque in giro per il mondo.
Lo scopo era proprio questo: rendere WhatsApp un’applicazione di primo bisogno per tutti, e al momento è proprio così. Secondo quanto riportato non esisterebbero applicazioni concorrenti in grado di poter scalzare l’applicazione in verde dal primo posto. C’è solo Telegram, app rivale che eri uscita negli ultimi anni a migliorarsi molto. Gli utenti di questa piattaforma sono cresciuti, ma nulla di paragonabile a WhatsApp che ultimamente ha raggiunto anche un altro record.
WhatsApp risulta sicuramente l’applicazione più utilizzata al mondo, è l’ultimo record andrebbe a confermare la veridicità di questa affermazione. Infatti il colosso colorato di verde è arrivato a toccare e a superare quota 2 miliardi di utenti in tutto il mondo. Si tratta di numeri davvero incredibili, i quali però rischiano di essere rovinati.
Sono infatti molti gli utenti che ultimamente hanno scelto di abbandonare WhatsApp addirittura chiudendo il proprio account. L’obiettivo è quello di sposare proprio Telegram, applicazione rivale che a detta di molti sarebbe quasi praticamente immune dalle truffe. È dunque è proprio questa la ragione per cui molte persone si sono allontanate da WhatsApp, ovvero le tante truffe che continuano a circolare regolarmente.