giappone-6g-5g-tecnologia-connessione-veloce

Da poco più di due mesi il 5G è finalmente arrivato nelle case degli Italiani, migliorando di fatto la quotidianità di questi ultimi. Ciononostante, però, Huawei sembrerebbe essere già proiettata nel futuro tant’è che, di recente, il colosso della tecnologia Cinese ha intrapreso i lavori per la realizzazione della prima rete mobile 6G al mondo. Ad annunciarlo è stato lo stesso CEO e fondatore di Huawei Ren Zhengfei che, in una recente nota, ha affermato che il team di ricerca e sviluppo ha avviato una fase di testing del nuovo standard 6G.

A quanto pare, quindi, Huawei ha fra le proprie mani alcune tecnologie futuristiche che, molto probabilmente, necessitano di velocità ancor più elevate di quelle offerte ad oggi dalla retr 5G. Scopriamo quindi di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Huawei: al via i primi lavori per la realizzazione della rete 6G

Secondo quanto affermato dal CEO dell’azienda, quindi, i Huawei Labs Canadesi hanno avviato ufficialmente una prima fase si ricerca relativa al nuovo standard di rete 6G. Ad oggi, purtroppo, non esiste ancora nulla di concreto se non gli studi effettuati sulle tecnologie che serviranno per l’impiego della rete.

Nonostante ciò, però, poche settimane fa Hauwei ha ricevuto un importante investimento di oltre 2 miliardi di euro che, di fatto, permetterà di dimezzare i tempi di realizzazione della nuova rete 6G che, come ben sappiamo, si sono prolungati molto nel caso del 5G.

A quanto pare, quindi, anche se il colosso cinese ha già avviato i lavori, molto probabilmente non vedremo la nuova rete 6G sui nostri smartphone e dispositivi mobili prima del 2030.

Articolo precedenteCarta d’identità elettronica: il documento è davvero sicuro?
Articolo successivoho Mobile: ecco gli sconti per chi effettua la portabilità del numero