News

Abbonamenti svuota credito: nel mirino i clienti Tim, Vodafone e Wind Tre

I gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia sono ancora una volta segnalati da alcuni loro clienti a causa di abbonamenti telefonici che svuotano il credito telefonico. Purtroppo tali abbonamenti con il passare degli anni hanno trovato il metodo per essere attivati dagli utenti senza avvisare quest’ultimi che, da un momento all’altro, si ritrovano con il credito sempre svuotato.

I gestori telefonici non hanno nessuna colpa visto che questi servizi si attivano con dei click sbagliati su particolari banner pubblicitari o durante la navigazione in pagine poco sicure. Come anticipato, tali servizi, non comunicando ai clienti la loro attivazione quest’ultimi si ritrovano con il credito telefonico azzerato oppure a -4,00 Euro/ -10,00 Euro e via dicendo.

Abbonamenti telefonici: ecco come riconoscerli e disattivarli

Solitamente è possibile riconoscerli perché sono quei servizi che offrono la lettura giornaliera, settimanale o mensile dell’oroscopo

, sfondi personalizzati, chat per adulti, affinità di coppia e via dicendo. Il primo campanello d’allarme, dunque, potrebbe essere una notifica di questo genere nel banner del proprio smartphone.

Per esserne sicuri, però, si consiglia di verificare i servizi telefonici attivi sulla propria scheda telefonica. In che modo? Scaricando l’applicazione ufficiale del proprio gestore telefonico e indirizzarsi alla pagina apposita oppure chiamando al Servizio Clienti tramite il numero verde indicato.

Inoltre, tramite l’applicazione ufficiale del proprio gestore telefonico o l’aiuto di un operatore telefonico tramite il Servizio Clienti è possibile disattivare questi servizi in modo facile e veloce. Potrebbe essere più difficile, invece, ricevere un rimborso dei soldi oramai scalati per il servizio offerto dal servizio telefonico.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio