Stanchi di pagare troppo, a loro scusante, i consumatori che hanno attuato tale inganno non si sono fatti problemi a raggirare il sistema, ma nel mentre delle indagini qualcos’altro è stato scoperto: scopriamo subito cosa.
Attraverso le ultime perquisizioni ed indagini operate dalle forze dell’ordine italiane sono stati realizzati ben dieci arresti, rendendo così colpevoli un totale di dieci cittadini che avevano contraffatto i loro contatori per la luce o per il gas con il fine di pagare meno del dovuto.
A far strabuzzare gli occhi, però, non è stata solo questa notizia, ma anche il ritrovamento di strumenti specifici come punzonatori, magneti e contatori alternativi. Senza ombra di dubbio, dunque, i metti cittadini non hanno effettuato tutto in autonomia, ma bensì aiutati da qualche specialista che potrebbe appartenere anche alla forza lavoro interna alle aziende di erogazione. A questo punto dei fatti pare subito evidente come il giro di truffe sia molto più ampio di quanto ci si potesse aspettare, al momento le indagini sono operative. Maggiori informazioni seguiranno all’occorrenza.