News

Netflix è una piattaforma che non è stata colpita dal coronavirus

Negli ultimi giorni l’economia di quasi tutti i paesi e delle grandi aziende ha visto un crollo, in seguito all’epidemia del coronavirus. Probabilmente una delle poche piattaforme a non averne risentito è proprio Netflix.

Quest’ultima infatti ha registrato un aumento dello 0.8% mentre Wall Street ha chiuso con uno dei risultati peggiori degli ultimi 9 anni. Ovviamente gli utenti uscendo meno di prima, si concentrano su serie TV e film proposti dalla piattaforma. Ecco i dettagli.

 

Netflix non subisce conseguenze del coronavirus

Negli ultimi giorni il mondo dell’economia ha guardato con timore il coronavirus, arrivato ormai in quasi tutti i paesi del mondo, compresa l’Italia. Un settore che non è stato colpito dall’epidemia in corso è proprio quello dello streaming, anzi, ne ha addirittura tratto benefici. Netflix per esempio, come altre società che offrono servizi di streaming, secondo gli analisti hanno ottenuto dei vantaggi dalla permanenza delle persone nelle proprie case per cercare di stare lontani dal virus

.

La settimana scorsa il colosso di streaming ha registrato una crescita dello 0.8% delle proprie azioni, mentre Wall Street ha chiuso con uno dei risultati peggiori degli ultimi 9 anni. Netflix ovviamente beneficia del fatto che le persone stiano in casa per cercare di stare lontani dal virus e di conseguenza sono portate a vedere serie TV e film.

In seguito a Shangai e Hong Kong, anche Tokyo ha annunciato la chiusura temporanea a scopo precauzionale dei due parchi a tema della propria città, Disneyland e DisneySea. Quest’ultimi resteranno chiusi fino al prossimo 15 marzo 2020 a causa delle misure straordinarie volute dal governo giapponese per cercare di limitare la diffusione del nuovo virus. Se anche voi preferite stare a casa, vi ricordo che nel mese di marzo sono attesi tantissimi nuovi contenuti sulla piattaforma.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi