Il mondo del collezionismo può presentare al suo interno dei settori molto strani e che ben pochi si sarebbero trovati di aspettare. Sebbene quando si citi questo solitamente si usa pensare al mondo di francobolli e altre piccolezze del genere, abbiamo visto che con il passare del tempo sempre più interessi si sono andati a creare formando nuovi punti di interesse. Dopo, quindi, i famosi telefonini vintage oggi è il momento di parlare delle cosiddette SIM Top Number. Cosa sono, quanto valgono, come mai sono speciali? Scopriamolo subito.
Le SIM Top Number sono delle speciali card telefoniche coniate dagli operatori nazionali. Esse risultano essere molto ricercate visto che offrono dei numeri telefonici particolari e rari, i quali presentano cifre strane o ancora, sempre le stesse ripetute. Nel corso degli anni le aste hanno raggiunto livelli record arrivando a toccare persino i 50.000 euro
di rendita. Ad oggi, di SIM Top Number ne esistono ancora alcune sebbene recentemente gli operatori telefonici ne abbiano donate spontaneamente per una giusta causa. A cosa ci riferiamo? Beh, all’asta creata per la raccolta fondi dell’Istituto Nazionale Tumori in cui gli operatori nazionali hanno partecipato come di seguito:All’asta hanno partecipato più di 600 persone.