E’ stato sottolineato a più riprese, anche durante le precedenti settimane, come per WhatsApp si stia per aprire una stagione ricca di sorprese e novità. Dopo tanti rumors e tante indiscrezioni è arrivato il momento per il lancio di alcuni importanti aggiornamenti del servizio da parte degli sviluppatori. Oramai è quasi ufficiale: a giorni sulla piattaforma di messaggistica arriverà la modalità notturna.
WhatsApp, il progetto di creare messaggi in grado di autodistruggersi
Il desiderio di rinnovare la chat nasce per diverse necessità: da un lato c’è la voglia di offrire al pubblico servizi sempre a passo con i tempi, dall’altro invece c’è da tenere a debita distanza tutti i possibili rivali tra cui Telegram o anche Instagram.
Dopo la Dark Mode, su WhatsApp potrebbe arrivare una novità a dir poco singolare: i messaggi in grado di autodistruggersi.
Gli sviluppatori stanno lavorando ad un nuovo tool che consentirebbe agli utenti di scrivere un messaggio e di impostare a loro volta un tempo limite per la visione. Ad ogni comunicazione potrebbe essere impostato il tempo limite di 5 secondi o di un’ora. Trascorso questo intervallo, il messaggio non sarà più visibile né al destinatario né al mittente.
La novità dei messaggi in grado di autodistruggersi sarà sperimentata a breve con le conversazioni di gruppo, ma è molto probabile un lancio anche per le chat singole.
C’è da dire che questo aggiornamento rappresenta una novità in casa WhatsApp ma non una novità in termini assoluti nel campo delle chat. In passato già Instagram e Snapchat hanno lanciato le conversazioni a tempo.