WhatsApp: nuovo aggiornamento pronto all'arrivo, ecco la novità

Le soluzioni che WhatsApp ha proposto negli ultimi anni sono molteplici ed hanno contribuito a portare la piattaforma alle livello in cui si trova adesso. Infatti, se ancora non ne foste a conoscenza, WhatsApp è diventata la migliore applicazione da diversi anni ma da poco ha superato i 2 miliardi di utenti attivi nel mondo.

Il colosso colorato di verde dunque ha intenzione di crescere ulteriormente, soprattutto facendo leva sui suoi aggiornamenti. Questi sono arrivati molto spesso con tante funzioni molto singolari, le quali non sono state replicate da nessun altra piattaforma. Allo stesso tempo però non è sempre il momento di aggiornare WhatsApp con nuove funzioni, ma bisogna pensare anche alla sicurezza degli utenti.

 

WhatsApp, il nuovo aggiornamento verte sulla sicurezza e apporta una novità davvero interessante per tutti

A quanto pare, secondo gli ultimi aggiornamenti da parte dei Rumors attivi nell’ambito, WhatsApp starebbe lavorando su una nuova aggiunta. Per quanto riguarda il prossimo aggiornamento infatti l’applicazione di messaggistica si starebbe concentrando su una feature in merito alla sicurezza. Infatti, secondo quanto emerso dalle indiscrezioni, gli utenti avranno la possibilità di proteggere il loro backup salvato su Google Drive. 

C’è da premettere che questa novità si trova nella prima fase del suo sviluppo, per cui potrebbe volerci qualche mese per il suo arrivo ufficiale. Per chi non avesse capito di cosa si tratta, il nuovo aggiornamento permetterà dunque di criptare il vostro backup con una password, in modo da essere sicuri che nessuno, né su WhatsApp né da Google, riesca a vedere cosa c’è dentro.

Articolo precedenteTrony: il volantino offre prezzi praticamente mai visti prima
Articolo successivoDiesel ed elettrico saranno battuti dall’idrogeno, ecco entro quando