Le intenzioni di Microsoft erano buone dopo il rilascio del nuovo update per PC Windows. Ad ogni modo le cose sono precipitate dopo la concessione del pacchetto che ha fatto registrare una impennata di feedback negativi. La causa sono gli errori 0x800f0922 e 0x80070003 che causano schermate BSOD. I computer smettono di funzionare pregiudicando il corretto utilizzo dei sistemi.
Il nostro consiglio è quello di sospendere la nuova installazione aspettando che la società proponga un fix stabile per i problemi da risolvere. Chi ha compiuto l’insano gesto può ancora rimediare seguendo questa procedura:
Oltre il blocco completo delle funzionalità PC si registrano anche problemi minori come quelli all’uscita audio. Meglio evitare di installare. Considerando che il sistema scarica tutto in automatico ed installa ad un orario di inattività è bene intervenire subito prima di ritrovarsi con un Personal Computer inutilizzabile.
Nell’ultimo periodo i problemi per Windows 10 sono aumentati in numero. Gli utenti sono divenuti una sorta di Beta Tester in considerazione del fatto che in poco più di due mesi è già la seconda volta che si assiste ad una situazione simile. L’occasione precedente ha visto protagonista il pacchetto KB4524244 rilasciato a metà Febbraio e poi rimosso per ragioni del tutto analoghe.