Moto g8 è ufficiale! Il nuovo smartphone fa dell’autonomia e del comparto multimediale il suo punto di forza, proponendosi come una valida alternativa per chi è alla ricerca di un dispositivo capace di offrire delle buone prestazioni ad un prezzo accessibile.
Moto G8 è ufficiale, tutte le specifiche tecniche
Moto g8 dispone di uno schermo Max Vision da 6,4 pollici con foro nell’angolo superiore sinistro e risoluzione HD+. Lo smartphone è alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 665, supportato da 4 GB di RAM ed uno spazio di archiviazione interna di 64 GB, espandibile con microSD fino a 512 GB. Questa configurazione, non solo garantisce delle migliori prestazioni di gioco ed una migliore qualità della fotocamera, ma dispone anche di una memoria interna sufficiente per installare le app preferite, nonché archiviare canzoni, film, immagini ed altro.
Oltre ciò, l’esperienza gaming è stata ulteriormente ottimizzata grazie alla nuova modalità Moto Gametime, che disattiva le notifiche e blocca tutti quegli elementi che potrebbero disturbare l’utente durante la sessione di gioco, così che possa concentrarsi sulla sfida.
Buono anche il comparto fotografico, che si compone, sul retro, di un sensore principale da 16 MP con messa a fuoco rapida, accompagnato da una lente grandangolare (118°), un obiettivo per le macro da 2 MP e flash LED. La fotocamera frontale per selfie, invece, è da 8 MP.
Moto g8 è dotato di una batteria da 4.000 mAh in grado di garantire oltre un giorno di autonomia (Motorola parla di 40 ore di utilizzo con una singola ricarica). Tra le altre caratteristiche: connettività 4G LTE; Bluetooth 5.0; USB di tipo C; jack audio da 3,5 mm e lettore di impronte digitali sul retro. Moto g8 sarà disponibile per l’acquisto in Europa nelle prossime settimane, ad un prezzo non ancora annunciato ufficialmente.