Il diavolo più amato delle serie TV sta per tornare con un’ultima, imperdibile stagione. Già dallo scorso 5 giugno Netflix ha confermato l’arrivo della quinta stagione per Lucifer, ma ciò che i fan hanno appreso è che si tratterà anche dell’ultima volta che vedranno Tom Ellis vestire i panni del figlio ribelle di Dio.
Ciò che si può intravedere nelle anteprime è un cambio di ambientazione, che stavolta sarà incentrato maggiormente sull’inferno piuttosto che sulla città di Los Angeles, dove il diavolo aveva deciso di prendersi una “vacanza” dal proprio ruolo. Ed è proprio negli inferi che si snoderanno gli episodi di questa quinta ed ultima stagione, come suggerito dalla didascalia “See you in hell” utilizzata per annunciare l’arrivo delle nuove puntate – e riportata anche dall’account ufficiale Twitter di Tom Hellis, il protagonista.
E pensare che lo show non sarebbe neppure dovuto arrivare alla 4° stagione, stando ai piani della casa di produzione FX (di Fox), che voleva interrompere le riprese alla terza stagione. Nell’apprendere ciò moltissimi fan sono rimasti delusi, tanto da scatenare un vero e proprio terremoto social riassumibile nell’hashtag #savelucifer, e Netflix ha subito colto la palla al balzo – “era tipo wow wow wow, cos’abbiamo qui”, come racconta l’attrice Aimee Garcia
, che i fan conoscono per il ruolo di Ella Lopez.Ed è proprio da lei che giungono le principali indiscrezioni sul destino del diavolo più amato della TV.
La quinta stagione di Lucifer è stata annunciata lo scorso 5 giugno, e il pubblico ha recepito molto positivamente questa notizia. “See you in Hell” è la didascalia che campeggia sull’immagine ufficiale di quest’ultima stagione, segno che il setting cambierà rispetto alle precedenti, almeno per parte dello show.
Non si conosce tuttora la data di uscita ufficiale per questo nuovo attesissimo capitolo. Si preannuncia scoppiettante e suddiviso in maniera insolita. Infatti, alle iniziali 10 puntate previste per la chiusura ne sono state aggiunte altre 6, andando a costituire così una stagione da 16 puntate. Che però pare saranno suddivise in due parti, da 8 episodi ciascuna (in stile Bojack Horseman, per intenderci). Servirà a creare più hype nel pubblico, o a fungere da medicina a rilascio prolungato? Lo scopriremo solo con la sua messa in onda.