Sono passati più di 15 anni dalla vecchia Sabrina, in onda il pomeriggio sui canali per ragazzi e arricchita dalla presenza del suo sarcastico, saggio, combinaguai e fedele gatto di nome Salem Spellman. Ma le cose sono cambiate: dal 2018 è approdata la nuova serie su Netflix che poco ha a che fare con quella veterana e celebre del 2003. Il 24 gennaio si ha dato spazio all’occulto, a una versione più macabra, tra un culto pagano e l’altro con Sabrina 3. La protagonista, ragazza per metà terrena e metà strega e con una famiglia dai poteri magici si innamora nella precedente stagione di un ragazzo terreno, Nicholas. Ma nella terza stagione egli è intrappolato negli inferi dopo essersi sacrificato al fine di imprigionare il Signore Oscuro (che Sabrina scoprirà essere suo padre) e la protagonista farà di tutto per salvarlo, persino mettere in pericolo la sua famiglia.
Sabrina arriva su Netflix: ecco le nuove puntate
Sabrina 3 è composta da 8 episodi, i cui titoli sono:
– Il cuore all’Inferno
– Portami all’Inferno
– Pesante è la corona
– La luna della lepre
– Il diavolo dentro
– Tutte quante streghe
– Il bacio di Giuda
– Sabrina è leggenda
Il ruolo della magica protagonista è interpretato da Kiernan Shipka. Esempio di devozione è invece la zia Zelda Spellman (Miranda Otto) la quale adora e venera il Signore Oscuro. Non c’è da dire lo stesso di Hilda Spellman (Lucy Davis), zia di Sabrina dal senso dell’umorismo e di leggerezza.
Tra un rito e un altro, una struttura al limite tra ironia e senso del brivido e una trama particolarmente tenebrosa e avvincente, la serie di Sabrina ci insegna:
OMNIA VINCIT AMOR!