WhatsApp

gruppi WhatsApp rappresentano un qualcosa di irrinunciabile nella vita di tutti i giorni. La piattaforma di messaggistica istantanea grazie a questo strumento consente di comunicare direttamente con più persone in uno stesso momento.  

Le comunicazioni di gruppo sono utili per organizzare eventi, parlare tra amici, scambiare chiacchiere con i parenti lontani. Capita spesso però che le chat di messaggistica vengono utilizzate per ragioni futili se non anche per spam o messaggi pubblicitari. 

WhatsApp, niente chat di gruppo fastidiose con questa funzione

Le segnalazioni degli utenti hanno spinto gli sviluppatori a prendere provvedimenti. Ecco quindi che la chat introdotto una nuova funzione nelle sue ultime versioni.

Utilizzando le voci del menù Impostazioni, gli utenti possono selezionare alcuni vincoli relativi alla presenza in conversazioni di gruppo. Ogni persona ha a sua disposizione ben tre scelte: essere aggiunto da tutti i contatti, dai soli amici presenti in rubrica, dai soli amici con alcune eccezioni.

La novità di questi ultimi giorni sono proprio le Black List di WhatsApp. Attraverso le liste nere è possibile selezionare una serie di persone impossibilitate ad aggiungerci ad una conversazione di gruppo.

Inserire persone all’interno della Lista nera è davvero molto semplice. Gli utenti devono recarsi in primo luogo nell’area Impostazioni, poi su Account, Privacy ed infine Gruppi. Gli utenti devono essere inseriti facendo tap sulla voce Tutti i contatti eccetto.

Gli sviluppatori hanno pensato alle Black List con un punto di riferimento importante. Attraverso questo strumento già sono calati in maniera esponenziale  i messaggi sgraditi di spam.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: prezzi al minimo storico con il Tasso Zero
Articolo successivoIliad promuove tre offerte fino a 50GB a partire da 4,99 euro al mese