Oggi WhatsApp sta finalmente ottenendo la modalità dark su iOS e Android. Dopo mesi di beta test su entrambi i sistemi operativi mobili, la modalità dark di WhatsApp è disponibile per tutti gli utenti. Se hai già abilitato la modalità dark a livello di sistema su iOS 13 o Android 10, WhatsApp passerà alla nuova modalità automaticamente. Gli utenti di Android 9
possono semplicemente abilitare il nuovo tema scuro nel menu delle impostazioni dell’applicazione.
Whatsapp: la modalità dark è disponibile e non deve affaticare la vista
WhatsApp inoltre ha modulato la modalità per assicurarsi la luminosità del display non sia troppo elevata. “Durante i test abbiamo scoperto che la combinazione di bianco e nero puro crea un contrasto elevato che può causare affaticamento degli occhi“, spiega un portavoce di WhatsApp. “Quindi, noterai uno speciale sfondo grigio scuro e un colore bianco sporco che riduce la luminosità dello schermo, riduce i riflessi e migliora il contrasto e la leggibilità“.
Il tema scuro sarà principalmente nero puro su dispositivi iOS e un grigio più scuro su Android. È una funzionalità tanto attesa. È stato fatto inoltre un simpatico video di lancio (sotto) con molte persone che strizzano gli occhi nei loro telefoni, come a significare che la dark mode era un qualcosa di indispensabile. Il breve video è intitolato “Finally. Dark Mode on Whatsapp”.
Puoi scaricare l’ultimo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica più famosa in Italia dall’App Store di Apple o dal Google Play Store per ottenere la nuova opzione modalità oscura.