Le soluzioni che vi racconteremo sono oggi distribuite esclusivamente sottoforma di operator attack, ovvero raggiungibili da coloro che richiederanno la portabilità del proprio numero di telefono da un operatore virtuale (ad esclusione dei soli Very Mobile, Kena, ho., PosteMobile e LycaMobile ). Indipendentemente da cosa verrà richiesto, è da notare la presenza del vincolo contrattuale di durata di 24 mesi, entro tale periodo non potrà essere effettuata portabilità del numero, senza incappare nel pagamento di una penale da 15 o 27 euro. L’attivazione, ad ogni modo, comporta il pagamento di soli 10 euro per l’acquisto della nuova SIM.
Le offerte Wind da non lasciarsi assolutamente sfuggire iniziano con la All Inclusive 50 Top+, una splendida soluzione da soli 5,99 euro al mese, con all’interno 200 SMS da poter inviare a chiunque si desideri, minuti illimitati per telefonare ad ogni numero, nonché ben 50 giga di traffico dati alla massima velocità disponibile. Il pagamento del canone è previsto direttamente tramite credito residuo.
L’alternativa, ma con necessità di versare il tutto direttamente tramite conto corrente, è rappresentata dalla All Inclusive Top 100+ Easy Pay, una promozione da 100 giga di traffico dati, illimitati minuti per telefonare a chiunque e 200 SMS da poter inviare ad ogni numero in Italia. Il canone resta fisso, 5,99 euro al mese a tempo indeterminato.