Le nuove offerte di 3 italia fanno letteralmente sognare gli utenti portando con sé prezzi bassissimi grazie ai quali si possono attivare anche 100 giga di traffico dati, ma purtroppo portando con sé una limitazione molto importante relativa alla provenienza per l’attivazione.
Le soluzioni che andremo a raccontarvi sono difatti distribuite come operator attack, ovvero promozioni in vendita solamente per una ristretta cerchia di consumatori in uscita da un operatore virtuale (che non sia però Kena Mobile, LycaMobile, ho.Mobile, PosteMobile, Poste o Fastweb). Inizialmente il fortunato consumatore che rientrerà entro tale porzione di popolazione non sarà costretto a pagare alcunché, se non i classici 10 euro per l’acquisto della SIM.
L’altra limitazione riguarda il vincolo contrattuale, è importante ricordare che non sarà possibile abbandonare 3 Italia prima della scadenza dei 24 mesi successivi, senza evitare il pagamento di una penale del valore variabile (questo è valido solamente con la versione All-In).
3 Italia: la promozione spaventa le rivali del settore
La Play 50 Super nasce quindi per cercare di assecondare gli utenti nell’attivazione di una soluzione pagabile direttamente tramite credito residuo, offrendo in cambio 50 giga di traffico dati e illimitati minuti per telefonare a chiunque, tutto a soli 5,99 euro al mese per sempre.
L’alternativa disponibile al momento, ma con pagamento diretto tramite conto corrente bancario, è sicuramente la All-In 100 Super, una soluzione sempre in vendita allo stesso prezzo, ma con illimitati minuti e 100 giga in 4G. E’ importante ricordare che solamente in questo caso è presente il vincolo contrattuale di durata, pari a 24 mesi, entro il quale ogni portabilità comporterà il pagamento di una penale.