Il 13 febbraio 2020, in coincidenza al giorno che precede San Valentino, è uscito Narcos Messico 2. Quale miglior modo per festeggiare il 14 febbraio in compagnia del proprio amato o della propria amata, una confezione di popcorn e una teglia di pizza? Certo, l’atmosfera non è delle più romantiche ma l’alternativa non fa mai male.
La seconda stagione è ambientata nel Messico degli anni ’80 e narra le origini della moderna guerra della droga messicana, soffermando l’attenzione sull’ascesa del cartello di Guadalajara. La lotta narcotrafficante non è ancora finita, anzi, siamo nel clou dei fatti. Dopo aver ucciso il suo grande nemico, l’agente della DEA Kiki Camarena è convinto di avere la strada libera. Nel frattempo anche Félix Gallardo non è in una delle situazioni migliori. Il fondatore del Cartello di Guadalajara , ha ancora nelle mani un importante traffico di droga in Messico. Nei nuovi episodi entra in gioco anche l’America. Questa vuole ostacolare Felix e non sarà facile superare le difficoltà anche perchè nel narcotraffico tutti sono contro tutti e nessuno si salva. Soprattutto Felix che dovrà scontrarsi con un nuovo nemico venuto allo scoperto: Walt Breslin, un agente della DEA che da tempo segue i vari spostamenti del protagonista.
Questa nuova stagione è composta da 10 episodi e ha come protagonisti Diego Luna nel ruolo di Félix Gallardo, nei panni dell’agente della DEA vi è l’interprete Scoot McNairy. Nella nuova stagione arrivano inoltre nuovi attori: Teresa Ruiz, Alejandro Edda, Tenoch Huerta, José Maria Yazpik, Isabella Bautista, Sofia Conesa, John Gavin.