L’ultimo aggiornamento rilasciato da Microsoft per Windows 10 il 27 febbraio 2020 ha di nuovo deluso le aspettative, visto che diversi utenti si sono lamentati del fatto che l’update KB4535996 stia causando diversi problemi.
Pensato per risolvere i problemi con la ricerca e la stampa di Windows, ora le persone riscontrano blocchi casuali con il PC che non risponde, problemi di installazione dell’aggiornamento stesso. C’è di buono però che l’update KB4535996 è elencato come facoltativo da Microsoft Windows Update, il che significa che potete anche ignorarne l’esistenza.
Parlando appunto di un aggiornamento solo opzionale, il numero di persone impattate dall’ennesimo aggiornamento scadente dovrebbe essere relativamente basso. Ad ogni modo, se avete già fatto il danno potete ancora rimediare disinstallando l’aggiornamento
da impostazioni di sistema.Infatti se vi recate nella sezione “Aggiornamento e sicurezza” e poi “Windows Update” potete andare a visualizzare cronologia degli aggiornamenti e selezionare l’opzione per disinstallare gli update. Selezionate quindi il KB4535996 e tornate allo stato precedente del vostro sistema.
Se poi siete tra i fortunati che avete installato l’aggiornamento e non avete riscontrato alcun problema, allora non c’è motivo di preoccuparsi dell’ennesimo aggiornamento difettoso dell’azienda. Tuttavia la sua reputazione è ormai crollata ai minimi e speriamo che ci sia prima o poi un’inversione di rotta.
Non è possibile che un brand storico nel mondo dell’informatica continui a creare sistemi operativi pieni di bug per poi inondare i consumatori di aggiornamenti per lo più scadenti. Eppure proprio questa è la fotografia degli ultimi update di Windows 10.