Nell’ultimo periodo sono mancati importanti cambiamenti in casa WhatsApp. Dopo una fase di costanti novità, gli sviluppatori si sono presi una sorta di pausa nel 2019, ma in questo 2020 già hanno dimostrato di voler tornare alla carica. E’ notizia delle scorse ore il primo rilascio dell’aggiornamento per la Dark Mode.
WhatsApp e Facebook, potrebbe arrivare la novità contestata dal pubblico
Se per la Dark Mode l’attesa quasi spasmodica evidenza già il parere positivo da parte del pubblico, per altri aggiornamenti la platea della chat non ha un giudizio unanime. Le ultime indiscrezioni, ad esempio, parlano di una novità molto contestata di WhatsApp, una novità legata al Facebook.
Da quando Facebook ha acquistato WhatsApp nel lontano 2014, la relazione tra il social e la piattaforma di messaggistica è divenuta sempre più profonda. Proprio in nome di questa relazione, gli sviluppatori starebbero pensando ad un qualcosa di clamoroso: aprire le chat di WhatsApp non soltanto ai contatti della rubrica, ma anche agli amici di Facebook.
Un cambiamento del genere, difatti, andrebbe a declassare Messenger, la piattaforma di riferimento per le comunicazioni via Facebook.
Gli utenti, come detto in precedenza, non hanno apprezzato i rumors su questo possibile aggiornamento. Tante persone, infatti, sono sostenitrici di una indipendenza netta che vi deve essere tra Facebook e WhatsApp. Sempre sui vari canali dei leaker, non sono mancate le minacce circa un epocale esodo di massa dalla chat di messaggistica.
Sempre in queste ore, inoltre, sono tornati a circolare indiscrezioni su una possibile futura fusione della chat con la stessa Facebook. Ribadiamo, come, a più riprese è stato smentito questo scenario.