Arrivati a questo punto ci tocca darvi un dispiacere, ma a conti fatti sia canone Rai che il bollo auto non verranno effettivamente aboliti a partire dal 2020; la notizia circolata è a tutti gli effetti una bufala bella e buona pensata da alcuni buontemponi che sembrano non avere altro da fare se non prendere per i fondelli il prossimo.
A conti fatti, tuttavia, non avreste nemmeno dovuto lontanamente pensare ad una simile eventualità, cerchiamo di capirne il motivo.
Il periodo che stiamo attualmente attraversando, Coronavirus a parte, non è economicamente dei migliori, lo Stato Italiano sta facendo i conti con un debito pubblico sempre crescente, ed il timore di incappare in multe da parte dell’Unione Europea, o ancora peggio essere costretto ad aumentare l’IVA ai contribuenti (portandola quindi al 23%).
Partendo da tale considerazione, è facile capire come gli introiti di 1,5 miliardi di euro del Canone Rai e di 6 miliardi di euro del Bollo Auto facciano davvero comodo alle casse statali, proprio per almeno lontanamente scongiurare le suddette ipotesi. La notizia circolata è completamente falsa, raccomandiamo sempre di non prendere assolutamente per vero ciò che leggete in rete, verificate sempre le fonti prima di assecondarle.