News

Fortnite: ora è ufficiale, niente più Aim Assist con il prossimo update

su

Epic prevede di rimuovere la controversa funzione di Legacy Aim Assist, che permette ai giocatori che utilizzano il controller di avere una sorta di aiuto nel tracciare gli avversari attraverso il grilletto L2 su Fortnite. La funzione è stata fortemente criticata dai giocatori nelle ultime settimane, tra cui una serie di streamer. Per questo, forse, la società ha deciso di rimuovere la funzionalità. Tuttavia, i giocatori saranno in grado di copiare facilmente le impostazioni.

Epic ha rivelato la notizia in un tweet venerdì, spiegando che rimuoverà l’impostazione “Usa controlli legacy” in un aggiornamento programmato per il rilascio il 13 marzo. Questa decisione è stata presa alla luce dei “miglioramenti apportati a Aim Assist“, ha affermato la società.

Fortnite, l’aggiornamento sarà molto apprezzato dai players

I giocatori, comunque, avranno la possibilità di copiare

le loro sensibilità legacy usando la funzione “Copia da legacy” in “Opzioni controller”. L’assistenza per i giocatori che utilizzano un controller è stata sviluppata perché è difficile mirare con precisione usando i joystick. Tuttavia, la funzione Legacy Aim Assist è stata pesantemente criticata poiché consentiva ai giocatori di spammare ripetutamente il grilletto L2 al fine di bloccare l’obiettivo sull’avversario.

Di conseguenza, i giocatori con un controller avevano un ingiusto vantaggio sugli altri giocatori, provocando lamentele da parte dei giocatori. È anche diventato una specie di capro espiatorio per gli streamer che danno la colpa a ogni uccisione subita. Tuttavia, sembra che Epic sia pronta a fare qualcosa al riguardo.

I giocatori di controller che stanno attualmente utilizzando la funzione Legacy Aim Assist dovranno passare alle impostazioni Esponential o Linear in futuro.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone