In queste ore Apple ha dato il via ad un nuovo programma di assistenza che riguarda in particolare gli iPad Air di terza generazione. Alcuni utenti infatti lamentavano dei problemi ai tablet che portava lo schermo a diventare bianco.
Il problema, secondo il produttore Californiano, riguarda un numero limitato di dispositivi. Purtroppo al momento non sembra esserci una soluzione se non quella di mandare il device in assistenza. Inoltre la rottura definitiva può essere anticipata da uno sfarfallio o un flash delle immagini mostrate sul display. Queste condizioni, di solito, portano alla schermata bianca e di fatto all’impossibilità di utilizzare iPad Air.
Apple ha ristretto la gamma di device difettosi a quelli prodotti tra marzo e ottobre 2019. Tutti i possessori di iPad Air realizzato in questi mesi, possono rivolgersi ad Apple o ad un rivenditore autorizzato per richiedere l’assistenza gratuita per il problema.
Per poter dare il via alla richiesta di assistenza, è necessario prima di tutto verificare che il dispositivo rientri nel programma. Infatti tutti gli iPad Air verranno esaminati prima di qualsiasi intervento.
Il primo passo è cercare un rivenditore autorizzato tramite l’apposito sito raggiungibile a questo indirizzo. Il secondo passaggio è richiedere un appuntamento e contattare il Supporto Ufficiale per dare il via alla riparazione. Prima di lasciare gli Apple Air in assistenza, è consigliabile effettuare un backup completo dei dati per evitare di perderli.
Nel caso in cui il device avesse dei danni che rendono impossibile la riparazione, la soluzione a questi problemi potrebbe avere dei costi specifici che saranno aggiunti alla procedura. Inoltre, questo programma di riparazione non estende la garanzia standard dei dispositivi che quindi resta di 2 anni dal momento dell’acquisto.