Nel corso del 2019 era già iniziato il roll out della versione beta di EMUI 10, e si attendevano notizie sulla versione stabile, nonché ufficialità sui dispositivi che ne sarebbero stati coinvolti.
Ma proprio qualche giorno fa, il sito GSMarena ha riportato un comunicato ufficiale Huawei, nel quale risultavano elencati gli smartphone che riceveranno definitivamente la nuova versione del software, EMUI 10. In aggiunta, sulla base delle scelte di mercato operate precedentemente dall’azienda cinese, si può addirittura abbozzare una lista contenente un nucleo di dispositivi che saranno senz’altro aggiornati anche a EMUI 11.
Ma senza pensare ad un futuro ancora distante, e concentrandoci sulle features di questo attesissimo aggiornamento, sappiamo che conterrà finalmente la Dark Mode integrata come impostazione nel sistema e l’ultima versione del driver booster GPU Turbo. Andiamo dunque a vedere quali saranno i dispositivi ufficialmente inclusi da Huawei nella release del nuovo update.
Qualche mese di ritardo sarà invece previsto per quanto riguarda prossimi dispositivi dispositivi della lista, mentre i precedenti hanno una certa priorità:
Secondo un’indiscrezione, sembrerebbe inoltre che un account ufficiale dell’azienda avrebbe annunciato su Weibo l’arrivo della versione beta sui seguenti dispositivi nell’arco di queste settimane:
Seguendo le scelte di mercato fatte da Huawei negli scorsi aggiornamenti, si potrebbe già abbozzare una prima lista di smartphone candidati a ricevere EMUI 11. Eventualmente, nel comparto Huawei potremmo ritrovare