News

WiFi Gratis: sbarca in Italia la rete che rende inutile il 4G e 5G

Rimanere sempre connessi non rappresenterà più un problema da ora in poi: attraverso l’istituzione di una nuova rete WiFi gratuita in tutto il territorio nazionale, i cittadini ed i turisti interessati potranno iniziare a navigare online senza più pensieri e soprattutto senza dover più ricorrere a servizi a pagamento. Voluto fortemente dal MiSE, il progetto capace di aver dato vita a questa nuova fase tecnologica tutta Italiana, si è prefissato un obiettivo senza uguali ossia raggiungere tutto il territorio attraverso la realizzazione della sua copertura su quasi 7500 comuni. I lavori? Attualmente procedono a gonfie vele e già diverse postazioni sono state installate: vediamo com’è possibile utilizzarle e tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Il WiFi è diventato disponibile per tutti: basta pagare i GB per navigare quando si è fuori casa

Iniziata già nel 2919, l’implementazione della nuova linea WiFi in Italia ha già superato alcuni step: tra questi non possiamo citare le quasi tremila amministrazione che hanno aderito al progetto e che, attualmente, contano sul loro territorio già le postazioni HotSpot in grado di offrire una connessione. Come è possibile sfruttarla

? Prima di vedere le semplici modalità ci teniamo a precisare, nuovamente, un importante dettaglio: nessun tipo di costo verrà addebitato durante l’utilizzo della linea WiFi.

Al fine di iniziare a navigare liberamente sulla nuova rete, ciò che si richiede agli utenti è una semplice operazione che riguarda il download dell’apposita app sui propri smartphone. Disponibile su questo sito sia per i sistemi Android che iOS, l’app consente di effettuare la registrazione o gli eventuali log in necessari ogni qual volta si desideri collegarsi alla linea WiFi.

Informiamo, infine, che sul  sito ufficiale del progetto è possibile visualizzare la mappa aggiornata quotidianamente con le postazioni hotspot abilitate.

Condividi
Pubblicato da
Paola Carioti