Nel corso di questi primi mesi dell’anno i clienti Wind hanno riscontrato un’amara novità sulle loro bolletta. Dopo le numerose modifiche unilaterali avvenute durante lo scorso anno, anche in questo inverno ci sono stati dei rincari sui prezzi per una serie di abbonati.
Wind, i costi della Fibra Ottica sono più alti con le ultime bollette
In precedenti approfondimenti vi abbiamo mostrato le novità pensate per utenti TIM con aumenti di costo per una parte degli abbonati di telefonia mobile. Ebbene, Wind ha deciso di differenziarsi da tale strategia, puntando ancora una volta su rimodulazioni relative ai piani ADSL e Fibra Ottica.
Dall’inizio di quest’anno tutti i clienti con le promozioni 3 Fiber, All Inclusive ed Infostrada Tutto incluso sono chiamati a pagare qualcosa in più. Il costo previsto prevede una spesa extra di 3 euro in confronto a quelli che erano i precedenti standard.
In quest’occasione, dato che è trascorso il termine del 1 Gennaio – giorno in cui è avvenuta la modifica dei listini – gli utenti non potranno più richiedere la disdetta senza penali. E’ necessario ribadire, ad ogni modo, come nelle più svariate occasioni gli stessi clienti siano stati prontamente avvisati da Wind. Le comunicazioni sono avvenute o tramite casella postale o attraverso notifiche via app.
Sempre per i clienti Wind c’è un’ulteriore novità da considerare, una novità avvenuta sempre a partire da Gennaio 2020. Come tanti abbonati stanno notando, il gestore ha scelto di accantonare la fatturazione bimestrale dei piani telefonici, concentrandosi su una fatturazione mensile per i vari abbonamenti di Fibra Ottica ed ADSL.