I consumatori alla ricerca di un’auto, ad oggi, prendono in considerazione due tipi di carburante: il Diesel o l’Elettrico. Le auto a diesel sono sicuramente la prima scelti di numerosi consumatori, ma ormai il mondo delle automobili è decisamente avanzato soprattutto per via della tecnologia all’avanguardia attuale.
C’è chi sostiene che nei prossimi anni le cose cambieranno, come per esempio la classifica di gradimento. Secondo alcuni pensieri, potrebbe aggiungersi molto presto un nuovo carburante e questo potrebbe decisamente superare il diesel e l’elettrico. Si tratta dell’idrogeno che potrebbe decisamente crescere nei prossimi anni anche se fino ora non ci sono tracce. Eccovi descritto un quadro più limpido nel paragrafo qui di seguito.
Elettrico e Diesel presto potrebbero essere sconfitti da un nuovo carburante: l’idrogeno
A sostenere l’idea dell’idrogeno che potrebbe essere il nuovo carburante superiore al diesel e all’elettrico è Felix Gress di Continental AG, una delle prime aziende produttrice mondiale di pneumatici e altre parti di automobili con sede in Germania. Secondo il pensiero del signor Gress, l’idrogeno potrebbe essere il carburante dominante nel 2030 e i consumatori potrebbero affidarsi ad un nuovo carburante entro solo dieci anni.
A colpire gli utenti sono le sue ultime dichiarazioni: “Per il momento le Fuel Cell sono decisamente immature, ma a partire dal 2030 potrebbero fare il loro trionfale debutto su una vasta scala. Il pubblico potrebbe convertirsi senza pensarci due volte all’idrogeno grazie alla grande autonomia che questa tecnologia avanzata offre, sarebbe dunque capace di cambiare sensibilmente il settore dei trasporti su lunga distanza, sia passeggeri che merci.”