Anche per gli abbonati Vodafone ci sono buone notizie in arrivo. In maniera speculare a quelle che sono le notizie per i clienti di TIM e Wind, anche il gestore inglese nel corso delle prossime settimane dovrà provvedere ad accreditare alcuni rimborsi in bolletta ai suoi utenti. La necessità dei rimborsi nasce a seguito delle famose rimodulazioni di prezzo del recente passato.
Vodafone, tutti i clienti hanno diritto a questo rimborso sulle prossime bollette
Le modifiche contrattuali a cui fanno riferimento i risarcimenti degli utenti sono quelle avvenute a cavallo tra il 2016 ed il 2018. Molti utenti si ricorderanno come, proprio in questo lasso di tempo, la compagnia telefonica aveva promosso i pagamenti ogni 28 giorni per quanto concerne i piani di telefonia fissa.
Tali rimodulazioni unilaterali avevano aperto la strada ad una serie di polemiche tra le associazioni dei consumatori e Vodafone. Le polemiche sono poi sfociate in vere e proprie battaglie legali. Con due ordinanze – una del TAR e l’altra del Consiglio di Stato – la compagnia inglese (così come TIM e Vodafone) è stata costretta a procedere con i rimborsi per i clienti che avevano subito variazioni tariffarie.
Nel corso di queste settimane, i risarcimenti arriveranno sulle bollette degli utenti. Ogni clienti idoneo riceverà un saldo positivo che sarò pari al valore degli extra accreditati dal gestore con i pagamenti ogni 28 giorni.
Gli utenti non dovranno fare alcuna richiesta formale di risarcimento. Il rimborso sarà automatico. L’operatore si riserva solo di avvisare i clienti idonei con una comunicazione nel corso delle prossime settimane.