Passano gli anni ma le truffe telefoniche sono sempre più in voga e si rinnovano sempre in modo da accattivarsi nuove vittime. I raggiri perpetrati dai call center fittizi sono poi i peggiori, poiché qualunque tipo di utente risponda alla loro chiamata incapperà in una rete creata ad arte per svuotar loro il conto corrente o la carta di credito.
In questo periodo sono stati diversi gli imbrogli telefonici portati avanti: dal trading online, ai falsi risparmi sulle bollette energetiche per finire con i contratti di telefonia mobile, e sebbene alcune truffe siano degli evergreen riescono ancora a mietere delle vittime.
Nonostante Google Play Store sia pieno zeppo di applicazioni che promettono di bloccare le chiamate dai call center, i truffatori cambiano spesso le numerazioni usate per il raggiro e hanno peraltro facile accesso nel chiamare il numero di casa. Ciononostante evitare gli inganni è un esercizio più difficile a raccontarlo che a scriverlo, poiché con un po’ di astuzia e prontezza di riflessi si può riuscire a vivere tranquilli. Meglio ricordare questi semplici consigli
:Questi sono solo alcuni accorgimenti in grado di fornire un mezzo utile per evitare le truffe telefoniche operate dai Call Center.