Una bolletta molto alta a fine mese può rappresentare un problema per molti, soprattutto in un momento molto delicato come questo. A venire incontro agli utenti e alle famiglie italiane vi è però Enel Energia che con la sua nuova offerta ha deciso di regalare dell’energia gratis a chiunque sia interessato. Attivabile esclusivamente da chi, a casa, conta un contatore di ultima generazione, tale piano è stato denominato “Ore Free”, scopriamo insieme i dettagli più salienti.
Completamente personalizzabile, il periodo di tre ore con cui Enel Energia ha deciso di alleggerire le bollette dei cittadini è molto interessante, ma soprattutto versatile. Stando a quanto dichiarato dal sito ufficiale del fornitore, infatti, ogni utente sarà investito di un potere molto importante ossia modificare a proprio piacimento quando il periodo avrà inizio, ogni giorno e con un limite di 15 minuti prima dell’inizio dello stesso. Come sarà possibile tutto ciò? Beh, attraverso l’applicazione, la quale consentirà di ottenere anche dei resoconti giornalieri e dei monitoraggi sul proprio uso energetico così da prendere le proprie decisioni con saggezza e cognizione di causa.
Per quanto riguarda il consumo effettuato nelle restanti ore delle giornata, invece, Enel applicherà ai suoi clienti un prezzo bloccato per 12 mesi.