Alla luce del nuovo scoppio del coronavirus e del suo enorme impatto sul settore dei viaggi, Airbnb ha modificato le sue politiche di prenotazione per aiutare gli host e gli ospiti a cancellare le prenotazioni senza subire perdite. Fino al 1 ° giugno, Airbnb rinuncerà alla commissione standard del 3% che riscuote se un host decide di annullare una prenotazione. Airbnb afferma inoltre che aumenterà la visibilità delle inserzioni per gli host che traggono vantaggio dai suoi nuovi strumenti come ” Prenotazioni più flessibili “.
Se sei un ospite che deve annullare una prenotazione (di nuovo, fino al 1 ° giugno), non ti verrà addebitato per farlo il costo del servizio clienti di Airbnb del 14%. Inoltre, il sito ti regalerà un coupon di viaggio del valore di tale importo per un utilizzo futuro.
Gli host sono ancora in grado di determinare le proprie politiche di cancellazione. È da considerare se è una buona idea durante la prenotazione. Se si desidera una prenotazione flessibile, cercare gli elenchi che dicono “flessibile” nella sezione politica di cancellazione.
Un’altra cosa da ricordare: per la pagina di aiuto di Airbnb , potresti avere diritto a un rimborso del 100% tramite la sua richiesta di “circostanze attenuanti” – indipendentemente dalla politica di cancellazione dell’ospite – se viaggi da o verso un’area che è stata “gravemente colpita” dal nuovo focolaio di coronavirus.