Recentemente immessi sul mercato, i nuovi Galaxy S20, sono ormai sulla bocca di tutti, dal momento che hanno portato una vivace aria di innovazione che mancava forse da un po’.
A sorprendere più di tutto è stato il comparto fotografico veramente d’eccezione, composto da moduli fotocamera anteriore e posteriore di eccelsa qualità.
A quanto pare però un piccolo bug presente nel telefono, sembra andare a perturbare la spettacolarità delle foto, infatti sembra che questo piccolo errore comprometta in maniera importante la qualità delle foto scattate con la cam anteriore.
In cosa consiste il bug
Il team di PhoneArena ha scovato questo bug durante l’uso della fotocamera anteriore, notando che il telefono, in determinate scene, decideva autonomamente di sfocare parte della scena se non tutta.
Questo evento ovviamente porta produzione di foto di scarsa qualità, che a fronte del costo del telefono, non sono accettabili.
Il bug sembra presentarsi particolarmente in scene con fonti di luce alle spalle del soggetto, le quali non riescono ad essere gestite adeguatamente dal cellulare che così sfoca la scena.
Il problema sembra essere presente su tutti e tre i modelli di Samsung S20, Ultra, Plus e S20 basic.
Neanche provando a smanettare con la modalità bellezza e l’HDR si riesce a risolvere il problema, indice del fatto che si rende necessario un aggiornamento risolutivo.
C’è da dire che la gamma S20, fin dalla data di rilascio, ha ricevuto numerosi aggiornamenti correttivi, cosa che denota l’impegno di Samsung nel prendersi cura dei propri cellulari.
Non resta dunque che portare pazienza e attendere una patch risolutiva per questo problema.