Il passato di WhatsApp ci ha insegnato che la privacy per il proprio profilo non è mai troppa. Dopo tanti episodi sconvenienti nel corso degli anni, gli sviluppatori hanno incrementato le funzioni di controllo a favore degli utenti con la presenza di crittografia end-to-end e accesso tramite Touch ID.
WhatsApp, come scoprire chi visualizza in segreto le nostre storie
Non di sole conversazioni è formata WhatsApp. Da tempo, infatti, la chat di messaggistica ha subito svariate trasformazioni. Influenzata anche dal successo di Instagram e di Facebook, WhatsApp ha puntato sempre di più su elementi come Storie, foto profilo e stati.
Anche se le Storie su WhatsApp non hanno la stessa popolarità di quelle di Instagram, la loro presenza non va sottovalutata. Gli utenti, in tal senso, non hanno potuto non sottolineare la presenza di un’anomalia particolare. A differenza degli altri social, WhatsApp garantisce sempre trasparenza per le Storie: sulla piattaforma, ad esempio, è possibile nascondere la visione di una foto o di un video.
Per nascondere la visione di una Storia è necessario eliminare semplicemente le notifiche di visualizzazione, ovvero le famose spunte blu dei messaggi.
Solo in un modo è possibile scoprire sempre le persone che visualizzazione le Storie e di conseguenza il nostro profilo. Gli utenti che vogliono monitorare in tempo reale il proprio account devono affidarsi alle cosiddette app tracker.
Sul marketplace Android sono disponibile una lunga serie di app tracker. Questi servizi, quasi tutti disponibili a costo zero, hanno il compito di segnare in tempo reale l’avvenuta visione di una Storia da parte di un contatto.